Borsa di dottorato PNRR

L’Università del Piemonte Orientale ha bandito una borsa di dottorato dal titolo “Per un archivio del pensiero femminista in Italia: studio sistematico della biblioteca di Liana Borghi in Archivia (Roma)” nell’ambito del corso di dottorato 39° ciclo. 

La descrizione della borsa si trova a pagina 17 del bando di dottorato, che è possibile consultare al seguente indirizzo:

Il bando scade alle ore 16 di venerdì 11 agosto 2023.


Borsa di ricerca “Liana Borghi” dedicata a progetti finalizzati alla pubblicazione.

L’Associazione “ Il Giardino dei Ciliegi ” di Firenze, in collaborazione con la collana @Àltera (ETS, Pisa) e con il sostegno della compagna di Liana Borghi, Cristina Raffo, bandisce la prima edizione della borsa di ricerca “Liana Borghi” da assegnare a progetti editoriali basati su ricerche inedite e originali, o che prevedano curatela e traduzione di testi pubblicati in lingue straniere. I progetti in questione saranno dedicati a temi e questioni inerenti agli studi femministi e queer in un’ottica interculturale e intersezionale.
L’iniziativa vuole onorare la figura di Liana Borghi (1940-2021) e proseguire il suo lavoro di teoria innestata sull’attivismo, in costante dialogo con le pratiche di movimento italiane e con la produzione teorica più aggiornata del panorama internazionale.
Per leggere il bando e fare domanda clicca qui: http://www.ilgiardinodeiciliegi.firenze.it/borsa-liana…/
Bando aperto fino al 15 ottobre.
.